in Documentario, Locations

Entrare nei capannoni per curarsi

Il Centro Medico C.M.S.R. di Capannonia si ergeva bianco, cubico e immacolato.

Minimali finestre dagli invisibili infissi di acciaio puntellavano la facciata a vetri a specchio e una gigantesca insegna illuminata a LED giorno e notte reclamava le ultime offerte di epilazione laser.

Entrai con la felicità nel cuore, perché sapevo che nulla di male poteva succedermi all’interno del capannone curativo.

Sciamani in professionale camice bianco mi avrebbero accolto a braccia e POS aperti aspettando null’altro che la conferma di avvenuta transazione.

Nella mia testa rimbombava l’eterno clangore di porte sbattute, di musica dodecafonica e odore di sterilizzazione, di pulito, di professionalità.

La Direzione del Gruppo CMSR aveva infatti definito per ogni società una specifica missione.

CMSR Capannonia Medica si proponeva di essere un Centro Diagnostico che, in partnership con il SSR, sia un punto di eccellenza sul territorio per la Diagnostica per Immagini e per la Cardiologia attraverso l’impiego di avanzata tecnologia, alta competenza medica ed efficiente organizzazione. Nell’ambito della Cardiologia veniva garantita all’utenza la gestione integrata con i servizi ambulatoriali e ospedalieri, pubblici e privati, del territorio.

Il Poliambulatorio Capannonico Sanimedica offriva all’utenza le varie specialità mediche al fine di approfondire tutti i quesiti diagnostici. C’era annessa una Sala Chirurgica di Day Surgery che consentiva agli specialisti di gestire le problematiche di tipo chirurgico.

La Divisione Medicina del Lavoro in collaborazione con la diagnostica ed il laboratorio di C.M.S.R. si offriva come punto di riferimento unico e completo per tutti gli adempimenti della sorveglianza sanitaria secondo il Decreto Lgs. 81/2008.

Il Centro Medico FisioCapannone divisione di Sanimedica e di CMSR offriva servizi sanitari di tipo ambulatoriale per le principali branche specialiste nell’ambito della riabilitazione ortopedica. In tale ambito si poneva come obiettivo la gestione integrata del Paziente ed atleti di qualsiasi disciplina mediante l’utilizzo di protocolli e tecnologie avanzate.

Scrivi un commento

Commento